venerdì 4 marzo 2011

Distress per Sketchalicious - Stile Nordico!

Ciao Bloggers! Oggi posto la card che ho realizzato per il 14° sketch card di Sketchalicious per il quale ho la fortuna di essere Guest Designer.
Ho provato una nuova colorazione, quella con i refill distress ed ho cercato di utilizzare la tecnica che la bravissima Camilla ci ha insegnato ad un corso cui ho partecipato qualche tempo fa da BA di Timbroscrapmania.
Colorare con i distress per me è un' esperienza nuova ed entusiasmante anche se devo dire che per ora ci metto veramente una vita e mi riduco le mani peggio del mio Niki dopo una giornata all'asilo...!
Abbiate pietà di me, sono i primi esperimenti!

Dunque, questo è il bellissimo sketch proposto:


E questa è la mia interpretazione:



A presto!

Post Scrittum:

Accidenti, quasi dimenticavo di ringraziare Marzia per avermi conferito questo premio:


Grazie di cuore Marzia, mi ha fatto immensamente piacere!
Ancora una volta non lo giro perché l'ho gia fatto qualche tempo fa, ma ricevere questi riconoscimenti da altre blogger mi riempie di gioia!  Francesca.


Materiali utilizzati:
- Timbri(Rubber Stamps): Magnolia-Farewell Tilda; 
- Inchiostri (Ink): Archival Ink-Jet Black
- Punch/Dies/Embossing: Magnolia-Vintage Tag e Leaf and Swirl; Papertray Ink-Beautiful Blooms II n.3 die collection; Nestabilities classic oval large-classic scalloper oval large;
- Distress Ink: Capelli (Hair): Antic Linen; Vintage Photo;
                    Incarnato (Skin): Tattered Rose; Vintage Photo;Aged Mahogany;
                    Vestito (Dress): Victorian Velvet; Black Shoot;
                    Scarpe (Shoes): Black Shoot;
- Varie (Other): Cartoncino ondulato; Bazzill Vanilla; Wild Orchid Flowers; pearls 3 mm; francobolli; nastro di pizzo.

21 commenti :

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

neppure le forti nevicate di cui parlano i TG fermano la nostra FRANZ!
Come al solito stupendo lavoro.
Troverai il tempo di leggere il mio libro??
baci

moca ha detto...

Ciao Franz. Questa card è proprio bella, lo stile nordico ha un fascino tutto suo, molto elegante, sobrio, caldo.
E complimenti per la colorazione della Tilda, è fatta benissimo: le guanciotte, che secondo me sono difficilissime da fare, ti sono venute perfette!
Ciao, a presto
Monica

Gemma ha detto...

Anch'io voglio imparare a colorare così!! E voglio taaaanti timbri!

Francesca ha detto...

grazie a te per acer partecipato!!! questa card è meravigliosa!!!

Maya980 ha detto...

Franz, il tuo lavoro è molto bello e direi che l'esperimento è ben riuscito...
Un abbraccio.

Silvia

Giorgia ha detto...

Complienti Fra, si vede che hai avuto un'ottima maestra.

SARA CREA ha detto...

Che bella Fra!! proprio davvero carina!!!

antonella ha detto...

c'è proprio da dirlo.... la classe non è acqua!!! vedo che ci hai preso gusto con le cuciture!!!
personalmente preferisco la colorazione a mezzo copic.... trovo dia più profondità alle immagini!!

Margiù ha detto...

Ciao Fra ! É fantastica ! Colori azzeccati e la colorazione superlativa ! ... Mi piacerebbe molto fare un corso con Camilla ! Chi sa se Ba ne organizzerà ancora !
Complimenti!
A presto
Giusi
Ps ...sai che il mio papà e la mia mamma sono marchigiani e io vengo ogni tanto da quelle parti ? Certo che no come facevi a saperlo !

Unknown ha detto...

Ciao Franz, che card adorabile e i francobolli sono veramente una genialata.
A presto da Francy

Paper L ha detto...

Proprio carina, non sembri affatto alla prime armi con i distress... ;) Buon fine settimana, Laura

BA ha detto...

fra ma che bella!!!! mi paice tantissimo il look un po vitnage, e la tua colorazione bellissima. continua cosí
xoxo BA

Jo ha detto...

Ciao Fraz!!
Complimentoni per la card!!
è veramente bella e colorata benissimo...
Ed ecco altre cose in comune....
Le tildine e i distress..li ADORO entrambi!!!

Manu ha detto...

Ma ho letto solo ora che hai partecipato al corso di Camilla da BA!
Hai fatto il calendario dell'avvento?

ops quasi dimenticavo: la tua Tilda è colorata benissimo, e bella l'idea dei francobolli.
A presto.
Manu

Maela ha detto...

Che bello Fra!!! Anch'io sto aspettando che Barbara organizzi un altro corso!!! così se partecipassi potremo anche conoscerci di persona!!!
Maela

MondoLili ha detto...

Complimenti, è molto bella!!

Manu ha detto...

Ma lo sai che io sono quella che ti stava accanto al corso di Camilla!
Se vai a vedere le foto sono la ragazza con gli occhiali... ma quant'è piccolo il mondo!!

Maela ha detto...

Ormai sei piena di questi premi ma te li meriti tutti!!!!!!!!!!!!!!!
http://ilborgodeisogni.blogspot.com/2011/03/sono-stata-premiata.html

Unknown ha detto...

oh ma che bella!!! ho appena scoperto il tuo blog!! Hai usato i colori davvero benissimo,complimenti!!! io non mi sono ancora cimentata con i distress...ho paura di fare danni!!!!!
Clelia

CiuccioRock ha detto...

mamma mia!!ma sei stra brava!!

Giada ha detto...

Francy è bellissima!ma che delicatezza...veramente un bijoux!
un bacione
Giada