giovedì 11 agosto 2011

♥ Andrea compie 1 anno! ♥

Ciao a tutti!
stasera vi mostro un mini album che ho realizzato su richiesta di Cristina, una collega-amica, per il primo compleanno del suo adorato nipotino Andrea.

Ho realizzato la scatola e la copertina con il cartone pressato da 1.5 mm  perché volevo che, anche se mini, fosse un albumino di quelli rigidi.
Le carte sono quasi tutte Maja Design e il timbrino sulla copertina è un dolcissimo orsetto "Lili of the Valley".

Ho tante foto da mostrarvi, quindi parto con la sequenza e sarò di poche parole, anche perché stasera sono fuori di me dalla stanchezza e chissà che potrei dire...!

Dunque, la scatola:


Ho ritagliato l'orsetto del timbro che vedete sulla copertina e l'ho "appoggiato sul nastrino". 


La copertina dell'album ("Trippi" è un soprannome...):


Zoom sul dolcissimo timbro LOTV (per favore ingrandite l'immagine, non mi sembra renda benissimo...):


L'interno: Cristina aveva in mente di inserire una foto per ogni mese del primo anno di Andrea e la struttura "waterfall" mi è sembrata l'ideale:


Dettaglio della parte sinistra:


qui la vedete aperta: è dedicata al primo giorno di vita di Andrea, nel bigliettino in alto sono scritti i dati relativi alla nascita (data, ora, peso, lunghezza), mentre nella taschina sotto è inserito un bigliettino che conterrà la dedica di zia Cristina:


Un dettaglio della parte di destra (la waterfall) con la scritta "dodici", ovvero i primi dodici mesi:


In alto i numerini indicano il numero del mese, queste sono le foto del secondo e del terzo, non le trovate adorabili?!


Qua scorriamo ancora un po' e arriviamo all'ottavo e al nono mese:


Intanto sulla linguetta di destra, che uscendo fa scorrere le foto, compaiono le frasi scelte da zia Cristina, tratte dalla canzone "Per te" di Jovanotti:


Scrittura perfetta, vero? Sembra stampata...ma non è mia, il merito va tutto alla cara Barbara, dotata aspirante calligrafa che ho letteralmente costretto a scrivere sull'album già finito e pronto da consegnare e tutto questo dopo mezz'ora circa dall'averla conosciuta...mi sono sentita una vera tiranna, dovrò fare molto per sdebitarmi!

Ho sacrificato parecchie ore di sonno per realizzare questa "creatura" come la chiamiamo io e Cristina, ma alla fine lei ne era entusiasta, quindi direi che ne è valsa decisamente la pena!

Il giorno successivo alla consegna dell'album ai destinatari, ho trovato un post sulla mia bacheca di Facebook con questa foto e la scritta: "GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!"

...direi che non ha prezzo!

Con questo lavoro partecipo al Wild Orchid Challenge #29 - Beary special e al C.R.A.F.T. Challenge #115 - Gifts.

Infine vorrei ringraziare la mia cara amica Chiara (kia creations) per avermi regalato questo premio:

non lo giro perché l'ho già fatto, ma vi consiglio vivamente di andare a visitare il suo blog, realizza dei veri capolavori!

Ora me ne vado a nanna, che sto svenendo dal sonno...

Un grande abbraccio a chi passa di qua,


29 commenti :

Manu ha detto...

Wow!!! E' spettacolare questo album!!! Splendido!!! Hai fatto un lavoro strepitoso..complimenti!!!
Bellissima la scatola!!! Bellissima l'idea del waterfall per l'album!!!
Il timbrino che hai usato è delizioso!!! Bravissima!!!

Francy ha detto...

Fra hai fatto davvero un lavoro splendido chissà quanto ti ci sarà voluto per farlo!!!Bravissima!L'orsetto della Lily of the Valley sulla copertina è veramente dolcissimo!Notte!
Un abbraccio
Francy

lagiostra ha detto...

Caspita.. sono cascata dalla sedia.. è STRE-PI-TO-SOOOOOOOOO!!! Che dire, sei sempre più brava!! *.*

AnnaDrai ha detto...

che dolce l'albumino!!!
e ora, siccome sta arrivando la mia pausa estiva dal web, ti auguro buone vacanze :)

SARA ha detto...

wow che amore e che cura hai messo in questo lavoro e si vede ;) è FAVOLOSO!!!!!! e che dire di quell'ordetto coccoloso per non parlare sell'idea del waterfall :) complimenti FRa :D mi piace un sacco!

Il Gufo e La Mucca ha detto...

che magnifico lavoro! :D immagini dolcissime e carte splendide! complimenti! :D
un abbraccio
Clelia

Franz ha detto...

Hai realizzato un magnifico lavoro e di conseguenza un grande dono!!
Complimenti e buon weekend!!
Ciao,un abbraccio!

Sabina ha detto...

Tenero e delicato. E' bellissimo!!! Le carte poi...mi piaciono un sacco!! Complimenti...brava brava!!

bettascrap ha detto...

Hai fatto, come sempre, un bellissimo lavoro!!!
Anche a me è sempre piaciuto sia il biglietto a cascata sia i mini fatti allo stesso modo.
Rendono il lavoro più prezioso secondo me, e tu l'hai fatto alla grande!
Buona estate!
Betta

CHIARA C. ha detto...

cara fra, l'album è fenomenale!!
tutto meraviglioso,per non parlare della satola!!adoro tutti i timbretti che utilizzi e come li colori!!
sei fantastica!!
Grazie per il tuo commento,è davvero tanto quello che hai fatto per me e non so se meritarmi tutto ciò!!!
le tue parole mi hanno fatto emozionare....
un bacio grande
a presto!
chiara

Gemma ha detto...

Fra, hai creato un capolavoro assoluto!! Bella la scatola, fantastici l'album, i timbri, le carte, la struttura a cascata... Bravissima anche Barbara, non sapete come invidio le belle grafie!!

Manu ha detto...

Bravissima!!
A saperlo ti commissionavo anche quello per Cristian, io alla fine fra bandierine e decorazioni varie non sono riuscita a realizzare niente per mia sorella :(
Di nuovo tanti complimenti.
Manu

Giorgia ha detto...

Una vera meraviglia non c'è che dire, aspetto con ansia ogni tuo lavoro, sono troppo belli.
E complimenti anche alla mamma, il bimbo è uno spettacolo.
Giorgia

Nuvolina ha detto...

E' semplicemente meraviglioso!!!!! Un abbraccio e a presto, Laura

Giò ha detto...

Only one word....... STREPITOSO!!!
Un abbraccio, Giò

MondoLili ha detto...

E' fantastico! Questa struttura non l'ho mai vista ma è veramente d'effetto! Bravissima..Ci credo che ci hai perso il sonno!!
Complimenti!!
lili

giovanna ha detto...

Bellissimo album!!!!!!!!!!!!
Veramente fantastico tutto, struttura, carte ecc.ecc. proprio bello, bravissima!!!!
Ciao Gio'

Cristina C. ha detto...

Ma che meraviglia!! E'... è... strepitoso (l'hanno già dettoooo??).
Comincio a sentirmi tagliata fuori... tutti questi mini... beh io sto facendo un LO! bravissima!!

kim edmonds ha detto...

lovely project, thanks for entering this week over at c.r.a.f.t challenges. good luck x

Fra ha detto...

...non ho parole...
praticamente perfetto!
BRAVISSIMA!!!!
Fra

Germana ha detto...

Mamma mia Fra!!!!! Sono estasiata!!!! ( qui bisogna cominciare ad usare termini nuovi perchè ormai mi sento ripetitita!!!!!!) è un capolavoro!!!!! A parte la scatola meravigliosa....a parte le carte che sono stupendide...a parte il timbro splendido e colorato benissimo....a parte il bimbo che è bellissimo.......sono in adorazione della tua idea dell'effetto a cascata!!!!! Mi devi spiegare come hai fatto perchè questa cosa te la devo assolutamente copiare!!!!!!! {^_^} baci Ge (allora il marito ha cominciato? ;-) )

Dena ha detto...

Wow! Wow! Wow! This is about the cutest thing!!!!! Stunning project!
Thank you for joining in the Wild Orchid Crafts bear challenge!!!
Hugs, Dena

✿ Elena ✿ ha detto...

Ma è bellissimo! sono rimasta senza parole!
Baci Baci

RobbyRoby ha detto...

Ciao Fra
wow è un lavoro molto bello.
Bravissima.
Super complimenti.

mammaFrancy ha detto...

Bello Fra!!! Mi piacciono un sacco anche le carte!!! Ci credo che l'album è piaciuto: è un capolavoro!!! Hai visto che fortuna ho avuto con LOTV?!? :)

Giulia ha detto...

Che bello questo album! Bello in tutto, nei colori e nei dettagli!
Bellissima anche la scatola con quell'orsacchiotto!!!

Ottimo lavoro...
Ciao
Giulia

Francy ha detto...

Per questo albumino (come lo chiami tu!!!) devo dire che sono rimasta senza parole. E' Strepitoso. Hai fatto un lavoro molto dettagliato e soprattutto magnifico.
Francy

sharon ha detto...

What a wonderful album, it's such a wonderful idea. Thanks for playing along at CRAFT challenge. Sharon x

Margiù ha detto...

Sono tornata e ...vedo questa meraviglia !!!! veramente complimenti !!! hai fatto un lavoro splendido !!! devo fare anch'io un album per un bimbo e quindi prenderò qualche spunto !!!!
bravissima!
Ho sentito da Germana che dovresti fare un giro da queste parti... spero proprio di conoscerti di persona !!!
A ..prestissimo
Giusi