venerdì 30 novembre 2012

Tea Time - quasi un Tutorial

 Ciao a tutti!

Diverse persone mi hanno chiesto di dare qualche informazione in più riguardo a questo  progettino che ho postato qualche tempo fa. Spero di essere ancora in tempo per chi voleva realizzare qualche regalino per natale!

Dunque, questa è una delle foto che avevo postato allora:
 

Per spiegarvi un pochino meglio, ecco qualche altra immagine:
 

La bustina aperta ripresa da sopra (la tag è solo appoggiata, si tratta di quella che stava appesa al manico):


Il template per la realizzazione della bustina con le relative misure:

Qui invece una visione un pochino più dettagliata della "scatolina" interna che contiene i biscotti; si tratta dei comuni biscotti cookies, quelli con i pezzi di cioccolato, ve lo dico perché la scatolina è realizzata su misura...ne ho incartati due in un pezzetto di carta forno.
Avendo tempo, potreste anche decorarla un po'...



 E qui il template per realizzazione della "scatolina"; le parti segnate con la "X" sono da tagliare; non fosse servita a questo scopo, ci avrei fatto un paio di linguette in più nella parte che si chiude inferiormente, ma in questo caso credo possa andare bene anche così...:
 

Qui, invece, un dettaglio dell'interno: la parte dove ho inserito la bustina del té; la fascetta è incollata sui lati con dei pezzetti di biadesivo piuttosto sottile (0,5).
Potete vedere anche il modo in cui è inserito il laccetto di chiusura; i buchini sono fatti con un punteruolo:


 Ed ecco il dettaglio della parte contenente la paletta-cucchiano e lo zucchero; la paletta era già confezionata, mentre per lo zucchero ho fatto una piccola bustina apposita che si adattasse alle misure, anche perché non ne avevo di confezionate, potreste usarne una già fatta o crearla con estrema facilità...


Infine il dettaglio del nastrino di chiusura:
 


 

Un consiglio: le cuciture, se intendete farle, vanno praticate prima di incollare le carte (praticamente sono finte!) altrimenti dovrete coprire il retro in qualche modo...
 
Spero che questo post possa tornare utile!
 
A presto
 

22 commenti :

Elena ha detto...

Fantastico!!! però visto che non c'erano le misure questa settimana, con il tuo progetto davanti mi sono fatta tutte le misure !!
se aspettavo qualche giorno!!:-)

claudia ha detto...

Granzie Franz, non vedevo l'ora di leggere il tutorial del progetto. Mi metterò al lavoro domani stesso!!
Mi piace troppissimo questa bag tea-time!!!! Complimentissimi è originalissima!!
xoxoxo
Claudia

Margiù ha detto...

Grazie Franz!!!! Questo progetto è troppo bello !!!!!
Buon we!
Giusi

Caroline ha detto...

This is fantastic how original and what a fabulous gift idea. Caroline xxx

Unknown ha detto...

Grazie per il tutorial, ora non ho scuse e devo assolutamente provare!!!
XOXO Chiara

VERONICA ha detto...

bellissime!!! davvero stupende, un'idea da copiare!!!

Bb ha detto...

Grazieeeeee Francesca!!!
Un bacio
Bb

Denise ha detto...

che fantastico tutorial! hai spiegato tutto benissimo. Grazie.
...e la borsetta porta the è davvero meravigliosa..da oggi hai una follower in più!
ciao
denise

Gemma ha detto...

Un progetto molto carino!! E capita anche "a fagiolo": ti va di partecipare al mio contest? :)
http://lacascinacreativa.blogspot.it/2012/12/i-primi-fiocchi-di-neve.html

Unknown ha detto...

Ciao Francy, che bello questo tutorial, quasi quasi ci provo. Grazie per avermi avvisato che avevo vinto al Mo' challenge, non ci potevo credere.
A presto da Francy

Giugia's Style ha detto...

Ciao Francesca, non avevo ancora avuto il tempo di guardare il tuo blog ed oggi aprendo ho visto questo fantastico progetto. Ti volevo fare i COMPLIMENTI, è un bellissimo e originalissimo regalo di natale..mi sa che prenderò qualche spunto :)!!!

Sonia ha detto...

Grazie per questo splendido e dolce tutorial:) Mi tornerà sicuramente utile:)
Un abbraccio,
Sonia

L'Alba delle idee ha detto...

Che tesoro che sei! Grazie grazie grazie!
Mi attiverò subito per laagerlo alle tisaniere prese per la mia cognatina

Unknown ha detto...

grazie per questo bellissimo tutorial! sicuramente lo sfrutterò!!!!
baci
Clelia

Il mondo di Elizabeth ha detto...

complimenti bellissimo lavoro ciao elizabeth

PaolaEtta ha detto...

Grazie per il bellissimo progetto, già pinnato, è prefetto come pensierino per le maestre. Grazie!!

Micaela ha detto...

Grazie mille!!! Mi piace proprio! Te lo pinno!!!
Michi

neveverde ha detto...

fantastica idea che però non sarò in grado di riprodurre causa incapacità manuale...brava tu!

bastelbine ha detto...

mille grazie per la tua tutorial.
tanti saluti
Sabine

Ilonka ha detto...

Mille grazie

Ilo

Anne ha detto...

klasse gemacht-sieht toll aus!!! Dankeschön für die Anleitung.
LG Anne

mirispapiersinn ha detto...

Hello!

So sweet. Thank you for showing.

greetings
Miri