martedì 23 febbraio 2016

Baci come farfalle!

Ciao a tutti! 
 
Oggi vi parlo di un Layout che ho realizzato creando uno sfondo colorato con gesso, acquerelli e gelatos.
Si tratta di un tutorial che ho pubblicato ieri sul blog di Scrap It Easy...copio e incollo su questo post!
 
♥ ♥ ♥
 
Per questo layout, mi hanno ispirato tanto i lavori della bravissima Wilna Furstenberg; amo come usa i colori e poi ho un debole per le farfalle e anche lei le usa spesso nei suoi progetti...
 
 
Sono partita dal mio Bazzill bianco creando uno sfondo con il gesso in modo da poter lavorare tranquillamento con l'acqua per poter sfumare i miei colori:
 
1
 
 
Ho utilizzato una base in plexiglas (un piatto della Big Shot!) per miscelare i colori con l'acqua; qui ho usato un acquerello:
 
 
4
 
 
Poi ho distribuito la mia miscela sul lato del foglio e l'ho lasciata scivolare verso il lato opposto:
 
 
5
 
 
Una volta soddisfatta del risultato, ho lasciato asciugare all'aria per un pochino in modo che il colore si fissasse sul foglio e poi ho finito di asciugare con l'embosser per accorciare un po' i tempi...:
 
 
6
 
 
Ho ripetuto l'operazione con i gelatos utilizzando le sfumature del viola:
 
 
7
 
 
Nel distribuire il colore sul foglio mi sono aiutata anche con un pennello a punta piatta, in modo da poter ottenere l'effetto che desideravo:
 
 
8
 
 
Anche stavolta ho lasciato asciugare un pochino all'aria, poi ho usato l'embosser:
 
 
11
 
 
Ho colorato due pezzetti di nastro bianco con gli stessi colori che ho usato per lo sfondo diluendoli con l'acqua all'interno di un piccolo contenitore; ho tenuto i nastrini in ammollo per qualche ora, poi li ho asciugati utilizzando di nuovo l'embosser:
 
 
10
 
 
A questo punto, ho composto il mio layout:
 
Ho ritagliato i contorni del mio foglio e l'ho incollato su una carta pattern in modo che rimanesse un bordino tutto intorno; questa operazione consente di appiattire il nostro cartoncino che si è incurvato dopo l'utilizzo di gesso, acqua e colori. Io ho utilizzato la vinilica per incollare i due cartoncini e poi ho pressato il tutto sotto alcuni grossi libri per un quarto d'ora circa, in modo da avere una base ben incollata e piatta su cui lavorare.
 
12
 
 
Sul mio sfondo, a questo punto, ho incollato i miei nastrini e la foto, poi tante farfalle ritagliate da una carta della My Mind's eye a sfondo panna con le scritte nere per richiamare quella usata come base. Mi piace il contrasto tra il bianco/nero e i colori accesi dello sfondo. Ho aggiunto il journaling a penna ed ecco qua!
 
 
13-1-1024x1024
 
 
La mia Camilla butta baci come farfalle!
 
 
14
 
 
Mi sono divertita davvero molto realizzando questo lavoro, provate pure voi a pasticciare con i colori e non preoccupatevi troppo del risultato: all'inizio sembra un gran casino, poi una volta aggiunta la foto e i dettagli tutto diventa più armonioso e i risultati vengono da sé!
 
 
 


3 commenti :

Eulalia ha detto...

La tua Camilla si fa sempre più bella... e tu sempre più brava ed ispirata... ed io devo tornare a sfogliare dal vivo il tuo album dei ricordi. Aspettami Franz, uno di questi giorno salto in macchina ed arrivo.
xoxoxo Lalla... ma sempre Eulalia

Sanja Grdinić ha detto...

Amazing, Franz! Love the page. :)

SARA ha detto...

meraviglioso questo LO e Camilla è bellissima :)