Oggi vi parlo di Home Decor...non ne faccio molto spesso, ma avevo questa cornice Ikea a casa da un po' e aspettavo l'occasione giusta per utilizzarla in qualche modo.
Quando ho visto queste carte della Crate Paper, ho pensato che dovevo proprio farci qualcosina per la cameretta di Camilla! E siccome sono piuttosto infantili, ho pensato a qualcosa che riguardasse la prima infanzia e i ricordi.
Insomma, piano piano ha preso forma questa idea, ve la racconto con qualche parola e tante foto!
♥♥♥
Ho tagliato le carte a misura e un pezzetto di nastrino rick rack
ci ho rivestito il fondo del mio portafoto
Poi ho scaldato il fuse ed ho tirato fuori un paio di ricordi speciali che ho conservato gelosamente: il primo dentino caduto e il primo ciuffetto di capelli tagliato.
La carta che vedete nella foto è una fuseable e poi abbiamo qualche pajette, una fustella a forma di cuore e una taschina in plastica su cui lavorare:
...ed ecco qua il risultato! Ho inserito il ciuffetto di capelli (e nell'altra taschina il dentino) all'interno del cuore così da poterlo un pochino mascherare con una fustellata di carta fuseable: non mi piaceva tenerli troppo in vista:
Ecco qua la prima taschina finita:
E qui le potete vedere entrambe posizionate sulla cornice:
Io ho un debole per gli overlays e li ho utilizzati su queste taschine per arricchirle un pochino e dar loro un tocco in più:
Poi ho creato un semplice bannerino
♥♥♥
...e lo ho posizionato nell'angolo in alto a destra incollandolo con due pezzetti di washi tape:
E infine ho aggiunto la foto!
E' una foto scattata l'anno scorso, quando Cami aveva appena compiuto sei anni ed aveva ancora la bocca bella sdentata!
L'ho strappata sui bordi perché mi piaceva come effetto e anche qui ho utilizzato i miei amati overlays per dare un tocco in più alla mia foto; per farlo mi è bastato posizionarne uno sopra la stessa incollandolo con delle goccine di colla.
...E' fatta, non mi resta che appenderla!
Franz.
Prodotti utilizzati:
2 commenti :
Fra è bellissimo!
Bel lavoro e bellissima la tua Camilla! :)
Posta un commento