giovedì 27 ottobre 2011

♥ Formazione Creativa 2011 ♥

Arrivo anch’io, forse un po’ in ritardo (ma il ritardo fa parte di me!), a raccontare Formazione Creativa 2011 vista dagli occhi di una novellina che vede questo fantastico mondo per la prima volta!

Come potete vedere dal mio blog, i miei lavori sono più che altro card, ma mi piacerebbe tantissimo cimentarmi in qualche LO e fare qualche albumino in più…

Così quest’anno, dopo mille peripezie per organizzare la casa, lasciare i bambini, accordarmi con gli orari di mio marito (che purtroppo lavora molto lontano da qui) ce l’ho fatta anch’io!

Per tutti questi motivi mi sono iscritta proprio all’ultimissimo e per fortuna che avevo la mia carissima Chiara a sostenermi e consigliarmi sul materiale, sul viaggio, sull’albergo, insomma le ho dato il tormento! Ad un certo punto il suo telefono non rispondeva più ed io ho pensato che lo avesse impostato per rifiutare le mie chiamate!

La sveglia è stata alle 3.30 del mattino ed è iniziata una specie di via crucis: sono partita da casa (io abito ad Ancona) a notte fonda con il mio papà, sant’uomo, che mi ha accompagnata fino al casello di Rimini Nord. Qua sono salita con Chiara e suo marito; ci siamo fermati a Faenza a prendere Stefania e da qui abbiamo ripreso l’autostrada per arrivare fino a Bologna dove ci aspettavano Monia e Ilaria con la sua auto che per fortuna assomiglia più ad un autotreno, altrimenti sarebbe stato davvero impossibile caricare tutti i nostri bagagli!

Il primo giorno ho partecipato al corso di Gauxanne, che ci ha presentato un progetto delizioso e molto particolare; le mie compagne di banco erano Monia e Sadia; Monia è una nuova simpaticissima amica, mentre Sadia era una delle persone (insieme a tutta la delegazione della Sardegna e non solo) che non vedevo l’ora di conoscere, tant’è che, pensando fosse sola e visto che il suo aereo ha fatto ritardo, le ho tenuto un posticino vicino a me. Quando è entrata in classe e si è sentita chiamare per nome da una sconosciuta che le diceva: “vieni, vieni, ti ho tenuto il posto”, mi ha guardato con uno sguardo stranito e sicuramente avrà pensato: “Ma chi è questa pazza?!”.

Sono un po’ reticente a mettere foto sul blog, ma questa volta l’occasione è speciale, quindi…eccomi qua con Gauxanne:



E qui, invece con Sadi, in una foto presa direttamente dal suo blog, dato che l’abbiamo scattata solo con la sua macchina:



Il secondo giorno ho frequentato il corso di Manuela che ci ha svelato tutti i segreti dei Distress Inks, guidandoci nella realizzazione di un progetto pieno di colore e molto elaborato.
Ho avuto la fortuna di avere una compagna di lavoro eccezionale, la fantastica Margiù, che adoro sia come scrapper che come persona, davvero eccezionale!

 
Eccomi qua con Giusi:

Germana non essere gelosa!

Io al lavoro:


E qui invece tutta la nostra classe e Manuela:



Veniamo all’ultima giornata, il corso con Karine, che trovo assolutamente ADORABILE, come i suoi lavori. Sono una sua fan sfegatata, quindi questo era il corso che aspettavo con più eccitazione.
Il progetto era delizioso, neanche a dirlo! E io e Chiara l’abbiamo fatto insieme.

Questa è una foto di Karine impegnata a darci spiegazioni:


Mentre qua siamo io e Chiara, soddisfatte della bella giornata trascorsa, ma un po’ sfinite dal “lavoro” intenso dei tre giorni:


…ancora un momento…ecco, così va meglio...:


Questo invece è il gruppetto del nostro tavolo:


Siamo io, Chiara, Laura, Anna Paola e Marlins (scusami cara, lo scrivo come si pronuncia, di meglio non so fare!).

Infine vi lascio con una bella carrellata delle foto scattate qua e là...
Io e Sandra, che mi ha fatto immensamente piacere conoscere:

Grazie Sandra a te e a Mauri per tutti i suoi preziosi consigli; la foto non è venuta un gran che, Mauri rabbrividirà, ma pazienza, l’importante è che ci siamo io e te!

Altra foto con Chiara, Giusi, Sandra, Manu e Yaya che avevo già avuto la fortuna di conoscere al Meeting Asi Emilia Romagna-Marche della primavera scorsa:


Con Beatrice, Chiara, Loryanna, Nico, Mery e Sadia (anche questa rubata dal blog di Sadi...):


Ed ora le tre moschettiere: io, Chiara e Ila:


Quante risate in camera, sembrava proprio di essere ad una gita di scuola!
Chiara mi ha tenuta su fino all’una a colorare con copic e distress, mi sono sicuramente fatta perdonare le tante chiamate dei giorni precedenti la partenza!

Ultima foto: con le FC’s girls: Licia, Simo, Patty, Lucy e Danda.

Tante grazie per l’organizzazione e per la vostra pazienza e il vostro sostegno, mi avete regalato un’esperienza meravigliosa!

Ora vi mollo, come sempre ho esagerato ed ho fatto un post lunghissimo.
Tante grazie per esser rimasti fino a qua e se anche avete guardato solo le foto, rendono comunque l’idea del tempo trascorso così piacevolmente!

32 commenti :

SaraDafne ha detto...

Si vede dalla faccia sorridente che hai passato delle belle ed appaganti giornate!! E posso capire benissimo la stanchezza alla fine del tour de force!! ahahah
S.

Germana ha detto...

e invece sono gelosissimaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! L'anno prossimo ci sarò anch'iooooooooooooo!!!!!!!!!!!!! La Giusi è tornata entusiasta e ieri mi ha fatto vedere tutte le cose stupende che avete fatto durante i tre giorni (miiiiii..un tour de force!!!!)...non posso perdermi un'esperienza così!!!! baciiiiiiiiiiiiii

Margiù ha detto...

Grande Fra! Hai fatto una cronaca fantastica !! Dici di essere in ritardo...ma io non ho fatto ancora niente !!! ...a proposito ...hanno ritrovato i documenti !!!!!! :))
Un bacio e buona giornata !
Ps sono troppo contenta di aver avuto la possibilità di conoscerti "dal vivo "
A presto
Giusi

marzia ha detto...

Che bella esperienza! Non immagini quanto avrei voluto essere con voi a imparare tante cose.
Mi organizzerò per il prossimo FC.
Ciao
Marzia

Raffa ha detto...

...perchè faccio sempre io le foto????? :-((((((
Non ci sono mai ma ero lì e felicissima di esserci e di aver fatto la tua conoscenza,un bacio
kiss kiss

lagiostra ha detto...

Che meravigliosa esperienza deve essere stata.. chissà se prima o poi riuscirò ad esserci anch'io!!!

Sadilla ha detto...

Ciao Cara
che belle foto!! =))))
Si Un pò mi sono stupita quando mi hai chiamata per nome quando sono entrata: ero un pò frastornata dal viaggio e dall'areeo ancora... ma credimi mi ha fatto MOLTO piacere!!! =)))
Baci bai
Sadi

Elena ha detto...

Anche se ero solo di "passaggio" (leggi saluto), sono stata pervasa anche io dall'atmosfera felice e rilassata che si respirava lì... o forse era solo perchè ho beccato il momento dell'abbuffata?!?! Ahahah :D Beh comunque son stata davvero felice di passare e di conoscervi (in primis Franz, non me ne volete, ma era un po' che mi ripromettevo di dargli un grande abbraccio), un po' meno felice è stato il momento di andare via... Però il prossimo anno ci sarò anche io, me lo sono ripromesso!! Non sfuggirete care ragazze!!

Hugs,
Elena

Ally ha detto...

♥looks like you had a fab time!♥
Hugs, Alessandra

Gemma ha detto...

Che bello conoscere i vostri visi!
Io non sono una grande fisionomista ma in effetti, vedendo la tua foto da piccola...sei proprio tu!! :))

Elisa ha detto...

Il prossimo anno spero di riuscire a rimanere anch'io almeno una notte, così da potervi conoscere meglio tutte!!! E' stato comunque un piacere potervi dare un volto!!!!Un abbraccio

Betta ha detto...

FINALMENTE ti vedo!|!!!!
Sei bellissima, ma..... quanto capperino dei alta?????
Penso sempre di partecipare ad iniziative come queste, ma sarà complicato, per ancora tanto tempo :-((((
Sono felice per voi che avete passato giornate stupende!!!
Braveeeeeeee!!
Io mi accontento della fiera a Forlì questo fine settimana.....
:-)) Meglio di niente...
A presto! Betta

ElenaTerenzi ha detto...

Wow! Che bella esperienza! Il tuo sorriso dimostra che vi siete proprio divertite!

antonella ha detto...

Bentornata cara..... ah.... come vi ho invidiate tutte!!! ma è davvero bello leggere i vostri post... le vostre emozioni.... i sentire si quei giorni particolari!!!, ma raccontami di più dal punto di vista formativo.... è stata una "formazione creativia"?

Quokina ha detto...

Deve essere stata proprio una bella esperienza,lo si intuisce tra le righe che hai scritto,quasi senza fiato....hai fatto benissimo a staccare la spina per un po',ogni tanto bisogna concedersi qualche pausa per noi....
un abbraccio katia

Manu ha detto...

Tesoro ma che meraviglia di foto e te sembri iper-felice-emozionata!!
Sarà stata un'esperienza bellissima ma mi raccomando vorremmo vedere almeno un angolino dei lavori fatti ^__^
Un abbraccio grande.
Manu

SARA CREA ha detto...

Ciao Fra!!! chissà che bell'esperienza che hai vissuto!!! complimenti!!! a presto Sara!!!!

MaryG ha detto...

siete meravigliose! ^_^ mi piacerebbe anche a me un giorno parteciparvi, ma per mio marito sarebero soldi buttati purtroppo :(

Unknown ha detto...

ma che bella esperienza! :D grazie per la cronaca e le belle foto! :D
Clelia

Sandra c'era una volta Ilaria ha detto...

aspettavo questo post. Prima ero passata da Sandra. Ma tu sei spaziale con quei capelli corti.
Che figata di esperienza, io non sarei mai all'altezza. E la mia MERY!!!! Quando leggo il suo nome mi viene sempre il coccolone. Ecco ora vado a trovarla. BACI

Monica..amiche di ago ha detto...

dev essere stato proprio bello.......la condivisione di tale esperienza ....brave tutte ciao mony

Unknown ha detto...

ciao Francesca, è stato bellissimo conoscerti! finalmente oggi quella bimba sorridente ha una voce e un volto reale! grazie a te per la compagnia piacevole che ci siamo fatti! un saluto anche da quel "santo" di Mauri!
baci....

Francy ha detto...

Che splendida esperienza deve essere stata!Chissà se un giorno riuscirò ad esserci!
Un abbraccio

E va bene così... ha detto...

E' stato bello leggere la tua cronaca di quei giorni, pur non essendo potuta essere con voi.... vi ho pensate eccome!!!
Chissa' che bella esperienza!
Elena

CHIARA C. ha detto...

Mi vergogno da matti scriverti solo ora ma giuro che ho aperto il pc da due giorni solo in questo momento!!
Avrei dovuto essere la prima a ringraziarti per il bellissimo post e le stupende parole che mi hai dedicato!!
ti voglio un bene immenso ed io ringrazio te per i preziosi momenti che mi hai regalato!!
formazione creativa è una bellissima esperienza ma averla condivisa con te è stata ancor più entusiasmante!!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!
un bacio grande
chiara

Unknown ha detto...

Ma che belle!!! E bel racconto!!! Aspetto di vedere cosa hai "confezionato"!!! :)

Elena ha detto...

Yuppieeee... rieccomi!! Grazie per essere passata dal blog, non ti dico quanto ho cinguettato quando ho visto il tuo commento. Sono felicissima che la card ti sia piaciuta, idem per la nuova grafica... aveva proprio bisogno di una rinfrescata!

Hugs,
Elena

ps. grazieeee!! il pipistrello ti dirò, è stato relativamente veloce da colorare, e sono rimasta piacevolmente sorpresa anche io! Sta per arrivare anche il fratellino castano del pipistrello, quello che avrei dovuto fare per il DO, e deve ancora essere finito... ufff -_- ma ho una bella sorpresa per voi, una scatolina dolce dolce!

Paper L ha detto...

Wow, mi sa che deve essere un'esperienza proprio bella e divertente... da provare!!! :) Un abbraccio e a presto, Laura

Chris ha detto...

WOW, looks like everyone had a wonderful time! Hugs, Chris x

Monia ha detto...

ciao Franz... ovvero francy! è stato un piacere conoscrti di persona :) sono nuova ma piena di entusiasmo... e scusa la fretta matta che avevo al corso.. ma il treno nn aspetta ahimè..
è stata una giornata fantastica! a presto

Monia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kiss Me cafè ha detto...

ma sei bravissima!!!!!!!!!
che bello deve essere partecipare a questi "raduni"!!!!!
brava!


http://kissmecafe.blogspot.com/
www.wix.com/kissmecafe/kissmecafehomepage