giovedì 2 dicembre 2010

Workshop con Camilla

Ciao, questa sera un post veloce per raccontare la bellissima esperienza vissuta domenica scorsa.
Si tratta di un workshop con la bravissima e dolcissima Camilla, organizzato a Roma da Barbara di Timbroscrapmania.
Camilla ci insegnato a creare un calendario dell'avvento in stile assolutamente nordico (Camilla è venuta per noi dalla Norvegia) e ci ha mostrato il suo particolare modo di colorare i timbri usando i distress.
Io i distress non li avevo mai usati e devo dire che colorare con questa tecnica (specialmente l'incarnato) mi è risultato abbastanza difficile, ma, come dice Camilla: "practice, practice, practice" e quindi, visto che il risultato è (o meglio, può essere) meraviglioso, mi darò da fare!


Sono partita alle cinque del mattino alla volta di Roma, accompagnata dalla mia dolce metà, lasciando i piccoletti con i santi nonni. Alle 8.45 ero a casa di Barbara e mai mi sarei aspettata un' accoglienza del genere! Ho ricevuto un' ospitalità e un calore ineguagliabili. Oltre al kit per la preparazione del progetto, Tamara, la mamma di Barbara, ci aveva preparato dei graziosi grembiulini per tenere pennelli ed attrezzatura varia e in più ognuna aveva una spilla a forma di fiore con su scritto il proprio nome.
Dopo mezz'ora dal mio arrivo ero già stata rifocillata con caffè e brioche, per non parlare del pranzo e dei dolcetti sardi gentilmente offerti dalle ragazze che avevano frequentato il workshop nella giornata di sabato...insomma, Barbara non c'ha fatto mancare proprio niente!

Ora passo a mostrarvi qualche foto, se no il post da veloce che doveva essere diventa lunghissimo...!

Questi sono il grembiule e la spilla che Barbara e Tamara hanno preparato per noi:



Questo, invece, è l'oggetto che abbiamo realizzato, purtroppo non sono ancora riuscita a finirlo, se volete vedere quello creato da Camilla in tutto il suo splendore, potete cliccare qui per visitare il suo fantastico blog. 

 Così è un pochino spoglio, mancano i timbri e gli abbellimenti, ma avete visto che progetto?!! Appena riuscirò a completarlo lo posterò di nuovo, speriamo che non sia per il Natale prossimo, sono indietrissimo con tutti i lavoretti natalizi.

Questi invece sono i regalini che ho ricevuto da altre partecipanti al corso:

Da Vanessa:




 Da Sara Dafne: 

Ho fotografato solo la chiusura; la confezione conteneva un buonissimo biscotto allo zenzero ricoperto di cioccolato, ma lo ho fatto fuori prima di fotografarlo! Scusami Sara, ma era davvero buonissimo!

Visto che bei pensieri?!


Un abbraccio a Ba, Tamara, Lina e a tutte le altre ragazze, conoscervi è stato un vero piacere!
Un bacio a Camilla che è stata così paziente con me e con il mio pessimo inglese! Conoscerti è stato un onore!
Grazie infinite ai miei e ad Andrea per aver contribuito al compimento di questa impresa!

Buonanotte (quasi buongiorno...), Francesca.

p.s.: ho appena visto che l'orario pubblicato dal blog è sballato (provvederò quanto prima)...tanto x la cronaca, sono le 3.10 di notte...

8 commenti :

antonella ha detto...

Beh che dire...........hmmmmmmmm t'invidio...che bello poter stare tutti insieme a fa re quello che si ama fare......Chissà quando me lo potrò permettere anch'io un workshop?!!
PS. Per il futuro ma c'era la possibilità di iscriversi? non ricorso che timbroscrapomania abbia un blog o qualcosa del genere?

Franz♥ ha detto...

Ciao Antonella! Come no, se vai sul sito trovi il collegamento al "BA's Blog" che è il blog di Barbara. A me è arrivata la newsletter, ma anche sul blog Barbara aveva dato "l'annuncio"!
Per me era il primo workshop in assoluto ed è stata una vera e propria "mattata", non so quando potrò ripetere l'esperienza...Bye, Fra.

Giò ha detto...

Gran bella giornata!!!! Io l'ho vissuta il sabato e come te ne sono stata entusiasta!
Chissà che la prossima volta non si possa fare insieme!!
Un abbraccio
Giò

Paper L ha detto...

Mi sa che è stata proprio una bella esperienza vero?? Prima o poi tenterò anch'io... Saluti scrapposi, Laura

SaraDafne ha detto...

Grazie per avermi citato nel tuo blog, ma il mio pensiero è stato veramente minimo rispetto al lavorone che ha fatto Vanessa!!! ♥ ♥ ♥ !! è stata davvero una bella giornata.. chissà se per il prossimo dicembre riuscirò a finire il progetto!!! ahaha
bacio
S.

Lory (Loryquilt) ha detto...

Uh ! che invidia peccato che sto così lontana senno sarei venuta proprio volentieri anch'io deve essere stato magnifico!

BA ha detto...

carissima fra!!
grazie di questo post meraviglioso e di tutte le belle parole che hai scritto su di me e della mia mamma. sei una ragazza proprio carina e geintile, spero di rivederti presto.
mi trovo in macchina, io e il mio rudi stiamo andando a casa in austria per le feste di natale e come puoi capire con il mio Iphone mi collego con il pc per monitorare il mio shop e aiutare la maruzza per gli ordini che arrivano. e ora nella pausa girovago tra i vostri blog, che in questo tempo mi sono mancati tantissimo, ma ho avuto tantissimo lavoro perfortuna, che non mi ha lasciato spazio per null'altro.
in riguardo alla tenda, tutto ok mamma l'ha lavata ed é andato tutto via, per fortuna spero vada cosí anche per te. fammi sapere. ora ti abbraccio e auguro a te ed alla tua famiglia buin natale e felice anno nuovo a presto
xoxo BA

Unknown ha detto...

ciao francesca, i tuoi lavori sono bellissimi complimenti.
io sono una neofita nello scrap ma resto affascinata da questa tecnica.
mi piacerebbe realizzare le partecipazioni per il mio matrimonio e per questo ti chiedo di che tipo è il cartoncino che hai usato per la scatola8 mi sembra robusto)? e dove potri acquistarlo.
grazie e se ti va, vieni a visitarmi:
www.sorellecreative.blogspot.com